1 Strategia Marketing Problem Solving
Gli obiettivi si concordano con il Cliente:
Sono sempre Specifici, Misurabili, Ambiziosi, Raggiungibili e Temporizzati.
La Strategia che suggeriamo è sempre innnovativa: Human to Human, sia che l’impresa Cliente operi nel business to business, sia che si rivolga al consumatore finale.
Sia che l’impresa sia orientata verso buyer, sia verso i consumatori, per Problem Solving la strategia è comunque una relazione tra persone.
Oggi si può. Con strategie orientate all’ influence marketing siamo in grado di sviluppare i processi ideali per comunicare one to one verso tutti i clienti.
La Strategia Marketing Problem Solving creativa è la strategia marketing finalizzata al raggiungimento degli obiettivi SMART.
Perché i nostri Clienti sono prima di tutto delle persone.
Il concetto di Strategia Marketing Problem Solvingper Problem Solving.
Tutta l’impresa fa marketing e profitto e brand ne sono le conseguenze.
Politiche di Prodotto, politiche Prezzo, politiche di Distribuzione e politiche di Promozione (Brand awareness), Politiche di Soddisfazione del Cliente inteso come essere umano con i suoi bisogni espressi e non espressi. Solo capendo i cambiamenti dell’ambiente esterno si possono modifare le politiche d’impresa e focalizzare la comunicazione per soddisfare le esigenze emergenti nei clienti che si desiderano, perché sono coloro che sanno comprendere il valore che l’impresa sa offrire con il suo impegno quotidiano.
Come far crescere, l’engagement, con una buona strategia, con le tattiche “ideali”
(fonte: marketingsherpa.com)