Social marketing Media Strategy Problem Solving
Table of Contents
Ogni centesimo speso in Social Marketing Media Strategy deve tornare in azienda e con un profitto. Noi la pensiamo così. Marketing Social Media Strategy Problem Solving
Cerchiamo di comunicare come se avessimo 5 anni
Cit.Avv. Joe Miller, nel film Philadelfia.
Dalla ricerca dell’ Osservatorio Marketing BtoB appare evidente che una buona parte, il 37%, dei marketer italiani, siano moderatamente ottimisti sull’incremento dei budget a loro disposizione e prevedono anche di utilizzare un media mix che comprende sia i media classici, sia i più attuali canali on line.
Essi ritengono anche che “gli strumenti digitali quali email marketing, sito web, SEO e social media marketing” siano quelli i più efficaci in termini di ritorno
dell’investimento e quelli su cui ci si attende un aumento del budget nei
prossimi 24-36 mesi.
Marketing Social Media Strategy Problem Solving
La marketing Social Media Strategy Problem Solving risponde a questa esigenza al 100% offrendo agli utenti una strategia integrata che, in poche parole, si può sintetizzare così: partire con la meta in testa.
Meta
Marketing strategy: partire con la meta in testa
Significa sapere come fidelizzare il cliente, prima di conquistarlo perché si comprende il suo valore nel tempo.
Per deliziare, e fidelizzare un cliente occorre prima avere effettuato una vendita, per riuscire a chiudere, a strigere, una vendita, occorre avere dei lead (nominativi di persone interessate all’offerta dell’impresa, raggiungibili e contattatili) a cui proporre con continuità delle promozioni personalizzate per poter poi convertirli in clienti,.
Per personalizzare le promozioni occorre una strategia di Custromer Relationsip Management in grado di raccogliere tutti i contatti lasciati dal visitatore del sito web o dal blog aziendale.
Per raccogliere i contatti sul sito web occorre aver una strategia SEO- SEM e Social e realizzare campagne on-line che attraggano segmenti di potenziali clienti che navigano nel mare magnum del WEB .
Tenendo sempre sotto controllo i KPI e il ROI delle attività.
Basta leggere l’infografica dal basso, molti partono dall’alto, pochi hanno in mente il processo completo.
Se vuoi partire con la meta in testa, sei arrivato alla meta giusta.
Chiedi quanto poco dovrai investire e quante opportunità potremo offrirti. Mrketing Social Media Strategy Problem Solving
Marketing Social Media Strategy Problem Solving
Photo credit: unsplash.com Alex Holyoake