Esperti, non politici, per stabilire linee guida dietetiche.

Esperti, non politici, per stabilire linee guida dietetiche.

Esperti, non politici, per stabilire linee guida dietetiche sono una priorità degli elettori USA

Una ricerca universitaria 

A marzo 2016 la John Hopkins University ha pubblicato  i risultati del primo sondaggio di opinione pubblica, che ha dimostrato con forza che gli elettori americani si occupano di questioni legate alla sostenibilità alimentare e preferiscono esperti, non politici, per stabilire linee guida dietetiche. Dalla ricerca emerge che si sta assistendo alla crescita  quantitativa di  Food Voters “elettori del cibo”, persone consapevoli dell’impatto delle loro decisioni su cosa e dove mangiare, e se ne preoccupano abbastanza e, di conseguenza scelgono chi votare. 

Metodologia

Il Johns Hopkins Center per un futuro vivibile ha collaborato con Greenberg Quinlan Rosner (GQR), una società di ricerca di opinione pubblica, per condurre un’indagine nazionale sugli elettori americani per determinare il sostegno pubblico alla sostenibilità alimentare. Il sondaggio è stato condotto tra 800 partecipanti a livello nazionale. Il sondaggio è stato condotto online dal 30 novembre al 4 dicembre 2015. Gli intervistati per questa ricerca sono stati selezionati tra coloro che si sono registrati per partecipare ai sondaggi e sondaggi online di Research Now.

Risultati chiave

  • Gli americani vedono la protezione della salute della propria famiglia come una questione molto importante, compresa la garanzia della disponibilità di cibo salutare ora e in futuro.
  • Più di 9 americani su 10 considerano che “assicurare che il cibo sia prodotto in modo sostenibile in modo tale da garantire la disponibilità di cibo sano in futuro” come una priorità molto alta o piuttosto alta.
  • Gli americani favoriscono costantemente un processo per stabilire linee guida dietetiche che spieghino l’impatto sull’ambiente e la capacità di proteggere la disponibilità di alimenti salutari in futuro.
  • Gli americani vogliono esperti, non politici, per stabilire linee guida dietetiche.
  • Le persone sono disposte a ritenere i politici responsabili per aver votato in modo sbagliato sulle questioni di sostenibilità.

Per approfondire puoi andare qui  

 

MARKETING OPERATIVO PROBLEM SOLVING
Se vuoi prenotare un Focus Group Problem Solving gratuito e finalizzato a saper come fare per risolvere i problemi quotidiani, attuali o futuri, non esitare, fai clic ed entra in contatto con noi.
MARKETING STRATEGICO PROBLEM SOLVING
Se vuoi saperne di più…

Eccellenza competitiva e distintiva

Per tutti i giovani manager, i quadri e chiunque abbia un ruolo di responsabilità all’interno di un’organizzazione, “Eccellenza competitiva e distintiva” rappresenta la guida ideale per posizionare il proprio brand individuale all’interno delle organizzazioni, facilitare le proprie eccellenze comunicazionali finalizzate all’ottenimento di ciò che si vuole: come persona, come team e come organizzazione. Un percorso attraverso il riconoscimento degli aspetti cognitivi delle relazioni, che permette di “volare alti” superando abilmente preconcetti e pregiudizi, focalizzando i messaggi relazionali con un controllo continuo dei feedback verbali e non verbali e, le energie proprie e dei collaboratori sulle priorità delle attività professionali e personali. Apre gli occhi sulle trappole e sugli inganni che il manager affronta nella sua vita quotidiana permettendogli di sviluppare le capacità di separare fatti, opinioni e sentimenti, ottenendo nuove e solide relazioni umane basate sull’etica della fiducia. Prefazione di Paola Lazzarini.

Lascia un commento